fbpx

Leprottino Tino e le ombre della paura

Racconti e fiabe sono strumenti preziosi. In questo libro, scritto appositamente per i più piccoli e ma anche per per i loro genitori, affronterò il tema della paura in modo che i bambini possano incontrarla e sapere che si può superare, grazie all’avventura di Leprottino Tino!

Leprottino Tino una sera avverte una strana inquietudine che aumenta quando si fa buio. Durante una passeggiata questa sensazione diventa vera e propria paura che lo paralizza e che gli fa anche vedere mostri in mezzo al bosco, ma anche la notte quando è nel suo lettino. Avere paura è normale e il suo nonno Beppe lo sa bene: solo lui riuscirà ad aiutarlo raccontandogli di quando anche lui era piccino e del segreto per trasformare insieme la paura in coraggio. Anche la paura è un’emozione tra le tante e Leprottino Tino ci insegnerà a incontrarla e a superarla.
Editore:Latte di nanna Edizioni – Edizione illustrata (20 ottobre 2023)Età di lettura: da 5 anni Lingua: ‎Italiano Copertina rigida: 28 pagine ISBN-13: ‎979-1280757180 Peso articolo: ‎210 g