fbpx

Incontri in presenza

In questa sezione troverete tutti i corsi in presenza tenuti dalla dott.ssa Laura Mazzarelli, in alcuni casi anche con il contributo di altri professionisti.
Durante gli incontri in presenza, rivolti ad un numero riservato di persone, si affrontano tematiche pedagogiche a livello teorico e si dedica un tempo di qualità al confronto, allo scambio e alla riflessione a partire da vissuti personali dei partecipanti.
L’obiettivo è quello di arricchirsi attraverso approfondimenti e condivisioni e creare esperienze formative a cui attingere per qualificare la relazione con se stessi e con i bambini con cui successivamente si entra in relazione. Perché il principio fondamentale è “educarsi per educare”.

A genitori e insegnanti, a maestre ed educatori. Chiunque si relazioni quotidianamente con i bambini può aver bisogno di una guida nei momenti di difficoltà, momenti di cambiamento e di transizione.

Per migliorare le tue competenze educative, per individuare eventuali fragilità nella relazione educativa, per una corretta formazione educativa ed emotiva del bambino.
I miei incontri di formazione in presenza consentono di effettuare domande ed interagire con me. Questo permette a tutti i partecipanti di ottenere il massimo da ogni incontro perché ognuno avrà la possibilità di approfondire l’aspetto per lui più rilevante. Ogni incontro è incentrato su un determinato argomento e ne sviluppa ogni sfaccettatura, dalla parte più teorica alla messa in pratica.

Ogni incontro in presenza è calendarizzato in una data specifica indicata nella scheda del corso. La formazione è fondamentale per insegnanti, educatori e genitori perché permette di rimanere aggiornati e di interessarsi al mondo dell’infanzia ma anche di guardare alcuni aspetti di noi stessi che i bambini ci consentono di scoprire. 
Inoltre avrai la possibilità di fare domande alla fine del corso.

Ogni incontro in presenza ha un tema specifico. Scegli il corso di formazione pedagogica che fa più risponde alle tue esigenze. Gli argomenti spaziano dai temi più ampi quali l’osservazione del bambino o il valore della fiaba, a temi più specifici come: i bambini che non mangiano o l’utilizzo di punizioni e i premi a casa e in classe.

Incontri in presenza con la Pedagogista Laura Mazzarelli

Educare con la Mindfulness – 21 settembre 2024 – ore 9.30 / 17.30

presso Centro Mindfulness Milano, Via Cenisio 5 (Mi) ...

80.00

Presso la scuola dell'infanzia "Il Germoglio" - Via G. Garibaldi, 14 Bollate ...