fbpx

Consulenza Pedagogica per Genitori

Cosa si fa durante un colloquio di Consulenza Pedagogica?

Una consulente pedagogica aiuta il genitore ad individuare una modalità relazionale in grado di rispondere ai bisogni del bambino.
A differenza della psicoterapeuta, la pedagogista non si occupa di indagare le dinamiche inconsce più profonde, ma di aiutare nella lettura e nella rielaborazione dei processi educativi ed auto-educativi.

Perché richiedere una Consulenza Pedagogica?

La consulenza pedagogica per i genitori ha l’obiettivo di individuare le dinamiche disfunzionali della relazione educativa coi figli e di inquadrarle a partire da una prospettiva diversa, affidandosi alle risorse di ciascuno e aprendo nuove consapevolezze. Nel confronto con la pedagogista il genitore può ripercorrere vissuti ed esperienze analizzandone gli aspetti comunicativi ed emotivi e ha modo di osservarne l’influenza sulla relazione col proprio bambino, per poterla nuovamente orientare e tornare così a stare meglio.

Quando affidarti ad una Consulenza Pedagogica?

La consulenza pedagogica è uno strumento prezioso per i genitori che cercano di raggiungere un’armonia educativa con i propri figli. Grazie alla consulenza pedagogica i genitori possono sviluppare strategie e modalità efficaci per sostenere l’apprendimento e lo sviluppo educativo del proprio bambino a partire dalle sue qualità. I momenti di difficoltà sono più comuni di quanto non si creda e cercare un supporto è il primo passo per iniziare a stare meglio.

Riproduci video

CONSULENZA PEDAGOGICA PER GENITORI

Richiedi informazioni

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.