Dott.ssa Laura Mazzarelli

Pedagogista e insegnante di scuola dell'infanzia presso il Miur.

Laureata in scienze dell'educazione, ho successivamente conseguito la laurea specialistica in consulenza pedagogica e ricerca educativa. 
Infine, mi sono laureata a pieni voti in scienze della formazione primaria e ho vinto il concorso docenti 2016.
Collaboro con la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi Milano-Bicocca.

La mia esperienza professionale in campo pedagogico nasce molto presto, avevo solo 19 anni quando ho accettato di dedicare il mio tempo come tirocinante in una scuola dell’infanzia. I bambini e le famiglie che ho incontrato hanno contribuito a farmi crescere nell’ascolto e nella relazione e sono stati la testimonianza della possibilità di realizzare mondi umani basati sulla crescita consapevole e sulla ricerca di sé, nel rispetto dell’originalità di ciascuno.

La vita mi ha dato la fortuna di essere accompagnata sul mio cammino da persone che mi hanno testimoniato che la formazione autentica è quella basata sull’ascolto di se stessi come premessa e come condizione necessaria per poter svolgere il lavoro educativo, facendomi scoprire costantemente l’importanza di attraversare la vita con consapevolezza.

Il mio lavoro di pedagogista e formatrice è rivolto a genitori, insegnanti ed educatori e mira ad aprire nuovi orizzonti di senso, a creare un agire pregno di significato in cui il bambino possa muoversi sentendosi accompagnato e rispettato nel suo processo di crescita, non scisso da quello auto educativo dell’adulto.

Invece di dire... prova a dire...

Le parole per educare i bambini con amorevole fermezza

Parleremo di frasi efficaci e positive per comunicare con i bambini e dell’importanza del linguaggio per creare la relazione con loro.

Il Cammino Pedagogico

contatti

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Whatsapp 333.58.14.909

© 2019 Il Cammino Pedagogico, All Rights Reserved